Contributi

La Dondini Vittorio Srl, ha ricevuto i contributi che potrete verificare cliccando sul link e inserendo la
Partita IVA 03739881203

La Officina Dondini Vittorio sas, ha ricevuto i contributi che potrete verificare cliccando sul link e inserendo la
Partita IVA 02508231202


"La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato o regime de minimis per i quali sussiste l'obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art.52 della L.234/2012"
Camera di commercio di Bologna
80013970373 euro 1677.08 incassato in data 24/01/19

La Dondini Vittorio SRL ha ricevuto i seguenti contributi:
"la società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato o regime de minimis per i quali sussiste l'obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art.52 della L.234/2012"
Eber cod.fisc. 92027410379 euro 1200 incassato 31/10/19

Integrazione digitale e monitoraggio continuo del processo di stampaggio di materie plastiche

Descrizione del progetto

L'azienda Dondini Vittorio Srl si occupa di stampi e stampaggio di particolari in plastica per conto terzi. Con l'intento di dare continuità al processo di transizione digitale, l'azienda ha deciso di intraprendere una serie di investimenti, come l'acquisto di quattro presse a tecnologia 4.0 Haitian Mars e l'introduzione nel software gestionale di un nuovo modulo per la rintracciabilità dei lotti di produzione.

Obiettivi

L'obiettivo è l'integrazione delle nuove tecnologie nelle rete informatica aziendale affinchè esse comunichino costantemente il proprio stato di performance e rispondino alle esigenze di produzione dinamica. L'introduzione nel gestionale aziendale del nuovo modulo per la rintracciabilità dei lotti di produzione, apporterà importanti benefici in termini di efficientamento delle risorse e di risparmio dei tempi di gestione della produzione.

Risultati

L'integrazione delle nuove tecnologie in chiave 4.0 e l'implementazione del nuovo modulo nel software gestionale aziendale hanno consentito a Dondini Vittorio Srl di aggiungere un ulteriore tassello verso la digitalizzazione del processo produttivo. Grazie a tali investimenti l'azienda è riuscita ad ottenere un miglioramento della propria performance aziendale, aumentando la capacità produttiva e riducendo nel contempo i costi di produzione.

Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale

top